HQTOR 200mg

April 1, 2023 Off By admin

HQTOR 200mgHqtor 200Mg Tablet
Manufacturer: Torrent Pharmaceuticals Ltd
Medicine composition: Hydroxychloroquine
Prescription vs OTC: Prescription by Doctor required

comprare


 

Hqtor 200 mg è usato per trattare o prevenire la malaria, una malattia causata da parassiti che entrano nel corpo attraverso il morso di una zanzara. La malaria è comune in aree come l’Africa, il Sud America e l’Asia meridionale. L’idrossiclorochina è anche usata per trattare i sintomi dell’artrite reumatoide e del lupus eritematoso discoide o sistemico. L’idrossiclorochina può anche essere utilizzata per scopi non elencati in questa guida ai farmaci.

Che cos’è Hqtor 200 mg (idrossiclorochina)?

Hqtor 200 mg è usato per trattare o prevenire la malaria, una malattia causata da parassiti che entrano nel corpo attraverso il morso di una zanzara. La malaria è comune in aree come l’Africa, il Sud America e l’Asia meridionale. L’idrossiclorochina è anche usata per trattare i sintomi dell’artrite reumatoide e del lupus eritematoso discoide o sistemico. L’idrossiclorochina può anche essere utilizzata per scopi non elencati in questa guida ai farmaci.

Informazioni importanti su Hqtor 200 mg

Non dovresti usare questo farmaco se sei allergico a Hqtor 200 mg, o se hai una storia di cambiamenti visivi o danni alla retina causati da idrossiclorochina o simili farmaci anti-malaria. Prima di usare l’idrossiclorochina, informi il medico se è allergico a qualsiasi farmaco o se ha psoriasi, porfiria, malattie del fegato, alcolismo o carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi (G-6-PD). Chiamare immediatamente un centro antiveleni e quindi consultare un medico di emergenza se si pensa di aver usato troppo di questo medicinale. Un sovradosaggio di Hqtor 200 mg può essere fatale, specialmente nei bambini. Prendere idrossiclorochina per l’intero periodo di tempo prescritto per la malaria. I sintomi possono migliorare prima che l’infezione sia completamente eliminata. Contatti il medico il prima possibile se è stato esposto alla malaria, o se ha febbre o altri sintomi di malattia durante o dopo un soggiorno in una zona in cui la malaria è comune. Nel trattamento del lupus o dell’artrite, informi il medico se i sintomi non migliorano dopo 6 mesi di trattamento. Durante l’utilizzo di idrossiclorochina, potrebbe essere necessario frequenti esami del sangue presso l’ufficio del medico.

Prima di prendere questo medicinale Hqtor 200 mg

Non dovresti usare questo farmaco se sei allergico a Hqtor 200 mg o se hai una storia di cambiamenti visivi o danni alla retina causati da un farmaco anti-malaria. L’idrossiclorochina non deve essere utilizzata per il trattamento a lungo termine nei bambini. Per assicurarsi che l’idrossiclorochina sia sicura per Lei, informi il medico se ha una qualsiasi di queste condizioni: psoriasi; porfiria; malattia epatica; alcolismo; o carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi (G-6-PD). Non è noto se Hqtor 200 mg possa danneggiare il feto. Informi il medico se è incinta o prevede di rimanere incinta durante l’utilizzo di questo farmaco. La malaria è più probabile che causi la morte in una donna incinta. Se sei incinta, parla con il tuo medico dei rischi di viaggiare in aree in cui la malaria è comune. Non è noto se l’idrossiclorochina passi nel latte materno o se possa danneggiare un bambino che allatta. Non usare questo farmaco senza informare il medico se si sta allattando un bambino.

Come devo prendere idrossiclorochina Hqtor 200 mg?

Prendere Hqtor 200 mg esattamente come prescritto dal medico. Non assumere quantità maggiori o minori o più a lungo di quanto raccomandato. Seguire le istruzioni riportate sull’etichetta della prescrizione. Prendere idrossiclorochina con un pasto o un bicchiere di latte, a meno che il medico ti dice il contrario. L’idrossiclorochina viene talvolta somministrata solo una volta alla settimana. Scegliere lo stesso giorno ogni settimana per prendere questo farmaco se siete su un programma di dosaggio settimanale. Per prevenire la malaria: iniziare a prendere il farmaco 2 settimane prima di entrare in un’area in cui la malaria è comune. Continuare a prendere idrossiclorochina regolarmente durante il vostro soggiorno e per almeno 8 settimane dopo aver lasciato la zona. Per trattare la malaria: il medico può raccomandare una dose singola o una dose iniziale elevata seguita da una dose più piccola durante gli ultimi 2 giorni di trattamento. Seguire le istruzioni del medico.
Prendere Hqtor 200 mg per l’intero periodo di tempo prescritto per la malaria. I sintomi possono migliorare prima che l’infezione sia completamente eliminata. Oltre a prendere idrossiclorochina, utilizzare indumenti protettivi, repellenti per insetti e zanzariere intorno al letto per prevenire ulteriormente le punture di zanzara che potrebbero causare la malaria. Contatti il medico il prima possibile se è stato esposto alla malaria, o se ha febbre o altri sintomi di malattia durante o dopo un soggiorno in una zona in cui la malaria è comune. Nel trattamento del lupus o dell’artrite, Hqtor 200 mg viene solitamente somministrato al giorno per diverse settimane o mesi. Per ottenere i migliori risultati, continuare a utilizzare il farmaco come indicato. Parlate con il vostro medico se i sintomi non migliorano dopo 6 mesi di trattamento. Durante l’utilizzo di idrossiclorochina, potrebbe essere necessario frequenti esami del sangue presso l’ufficio del medico. Nessun farmaco è efficace al 100% nel trattamento o nella prevenzione di tutti i tipi di malaria. Per ottenere i migliori risultati, continuare a utilizzare il farmaco come indicato. Parlate con il vostro medico se avete febbre, vomito o diarrea durante il trattamento. Conservare l’idrossiclorochina a temperatura ambiente lontano da umidità, calore e luce.

Cosa succede se dimentico una dose Hqtor 200 mg?

Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Saltare la dose dimenticata se è quasi ora per la dose successiva programmata. Non prenda la medicina extra per compensare la dose dimenticata.
Cosa succede se overdose?
Cercare assistenza medica di emergenza o chiamare la linea di aiuto veleno a 1-800-222-1222. Un sovradosaggio di Hqtor 200 mg può essere fatale, specialmente nei bambini. Il trattamento di un sovradosaggio di idrossiclorochina deve essere iniziato rapidamente. Si può essere detto di indurre il vomito subito (a casa, prima del trasporto al pronto soccorso). Chiedi al centro antiveleni come indurre il vomito in caso di sovradosaggio di idrossiclorochina. I sintomi da sovradosaggio possono includere mal di testa, sonnolenza, alterazioni della vista, rallentamento della frequenza cardiaca, dolore toracico o sensazione di pesantezza, dolore che si diffonde al braccio o alla spalla, nausea, sudorazione, convulsioni (convulsioni), respirazione superficiale o respirazione che si arresta.
Cosa dovrei evitare?
Evitare l’assunzione di un antiacido o Kaopectate (caolino-pectina) entro 4 ore prima o dopo l’assunzione di idrossiclorochina. Alcuni antiacidi possono rendere più difficile per il tuo corpo assorbire l’idrossiclorochina.
Idrossiclorochina effetti collaterali
Alcune persone che assumono questo farmaco per lunghi periodi di tempo o ad alte dosi hanno sviluppato danni irreversibili alla retina dell’occhio. Interrompa l’assunzione di Hqtor 200 mg e contatti immediatamente il medico se ha problemi di messa a fuoco, se nota striature o lampi leggeri nella vista o se nota gonfiore o cambiamenti di colore negli occhi. Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica all’idrossiclorochina: orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola. Chiamare immediatamente il medico se si dispone di un grave effetto collaterale come: debolezza muscolare, spasmi o movimenti incontrollati; perdita di equilibrio o coordinazione; visione offuscata, sensibilità alla luce, vedere aloni intorno alle luci; pelle pallida, ecchimosi o sanguinamento; confusione, pensieri o comportamenti insoliti; o convulsioni (convulsioni).
Meno gravi effetti collaterali idrossiclorochina possono includere: mal di testa, ronzio nelle orecchie, sensazione di rotazione; nausea, vomito, mal di stomaco; perdita di appetito, perdita di peso; cambiamenti di umore, sensazione di nervoso o irritabile; eruzione cutanea o prurito;

Quali altri farmaci influenzeranno Hqtor 200 mg?

Hqtor 200 mg può danneggiare il fegato. Questo effetto aumenta quando si utilizzano anche altri farmaci dannosi per il fegato. Potrebbe essere necessario aggiustamenti della dose o test speciali se hai usato di recente: paracetamolo (Tylenol); un antibiotico, un farmaco antifungino, un farmaco sulfamidico o un medicinale per la tubercolosi; pillole anticoncezionali o terapia ormonale sostitutiva; farmaci per la pressione sanguigna; farmaci per il cancro; farmaci per abbassare il colesterolo come Crestor, Lipitor, Pravachol, Simcor, Vytorin, Zocor; farmaci per la gotta o l’artrite (comprese le iniezioni d’oro); farmaci per l’HIV / AIDS; farmaci per il trattamento di disturbi psichiatrici; un FANS come Advil, Aleve, Arthrotec, Cataflam, Celebrex, Indocin, Motrin, Naprosyn, Treximet, Voltaren; o farmaci sequestro. Questo elenco non è completo e altri farmaci possono interagire con idrossiclorochina. Informi il medico di tutti i farmaci che usi. Questo include prescrizione, over-the-counter, vitamina, e prodotti a base di erbe. Non iniziare un nuovo farmaco senza dirlo al medico.